Le prime foto ufficiali dell’auto lanciata da Mercedes sono online e visibili in basso. Quello che ci viene mostrato in anteprima ha dell’incredibile, in quanto seppur bellissima esteticamente la nuova Mercedes Classe E Cabrio, ha subito una fantastica evoluzione, positiva, verso il comfort migliore per l’automobilista.
Rivoluzione in casa Mercedes che si mette alla guida e, nonostante il prezzo elevato, metterà sul mercato una vettura di tutto rispetto e paragonabile alla miglior Ferrari. La Mercedes Classe E Cabrio porterà innovazioni interessantissime nel campo del comfort così da agevolare sia la guida che la posizione del passeggero, nonchè quella dei passeggeri posteriori. Per ora ci risulta molto fotogenica l’auto, giustamente gli esperti si riserveranno i commenti non appena sarà disponibile sul mercato, per valutare meglio tutti gli aspetti estetici della nuova stella.
Gli aspetti innovativi circa il comfort sono vari a partire dall’ Aircap che, consiste in un deflettore che solleva il flusso aereodinamico al di sopra dell’auto, miglioranto automaticamente il comfort acustico e termico di chi guida: uno sarà posizionato al di sopra del parabrezza, l’altro, invece, tra i due poggiatesta posteriori. Tutto questo consente di mantenere un comfort preciso e stabile anche quando la capote è aperta. Questo nuovo sistema, Aircap, sarà azionabile e messo in funzione ad una velocità pari a 160 km/h garantendo la funzionalità anche ad una velocità massima di 260 km/h.
Insomma sarà disponibile, tra non molto, una vettura cabrio utilizzabile tutto l’anno. Descritta l’Aircap, Mercedes metterà a disposizione di tutti anche altre funzionalità comode per chi guida, come quella del Airscarf, poi il sistema Easy Entry che, da come si evince dal nome, faciliterà l’entra in auto per i passeggeri e per gli automobilisti, shiftando così i sedili anteriori verso quelli posteriori o al contrario. Inoltre la capote sarà elettrica azionabile fino ad una velocità massima di 40 km/h e in 20 secondi sarà chiusa/aperta.
Per agevolare il peso totale dell’auto si è pensato di scegliere un materiale di tela per la capote, allo stesso tempo però è come se si avesse una capote rigida d’acciaio, in quanto la stessa casa produttrice Mercedes assicura lo stesso comfort di una semplice capote di acciaio. Lo spazio disponibile per il bagagliaio varia, logicamente, in base alla capote se aperta o chiusa: nel primo caso abbiamo una capienza pari a 390 litri, nel secondo caso invece di 300 litri, insomma una differenza poco palese. Preparatevi al meglio, aspettatevi di tutto da questa fantastica auto!
Immagini da autoblog.it