Mercedes CLS Shooting Brak, ecco il tuning Brabus

Già di per sé è un bel vedere e un modello ad altissima efficienza. Ma se poi la nuova Mercedes CLS Shooting Brake passa sotto le mani del notissimo preparatore Brabus, specializzato nelle vetture del marchio tedesco, allora il risultato è un tuning che non mancherà di soddisfare tutti gli appassionati del settore.

Merito del nuovo kit aerodinamico espressamente studiato per trasformare anche una station wagon in un modello da altissime prestazioni sportive. Così sono stati ideati nuovi paraurti, luci diurne a LED, minigonne laterali mentre sulla versione AMG (quella che esce direttamente dal reparto sportivo Mercedes) ci sarà anche uno spoiler aerodinamico. Tutte le appendici verranno realizzate in plastica o in fibra di carbonio, a seconda della versione.

Inoltre il cliente avrà la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di cerchi in lega, che conferiscono un’anima ancora più brillante, e ruote da 17” fino a 20” forniti da Pirelli, Continental o Yokoama) che per i cerchi più grandi sono da 255/30 ZR 20 davanti e da  295/25 ZR 20 dietro.

E non mancano particolari unici come passaruota maggiorati, battitacco e pannelli porta retro-illuminati. Riviste anche le sospensioni che montano molle sportive regolabili, basata sul sistema Airmatic che permette di riabbassare la carrozzeria fino a 35 mm.

All’interno invece troviamo tappezzerie fabbricate su misura in pelle o alcantara, paddle al volante e tachimetro con estensione da 340 o 400 km/h pedaliera in alluminio, rifiniture in carbonio o legno.Inoltre, volendo come optional mentre Brabus offre anche un sistema multimediale su misura dotato di connettività per iPad.

I kit motoristici possono arrivare sino a 620 cavalli. In particolare la CLS 250 CDI BlueEfficiency arriva a 235 cavalli (erano 204 di serie) attraverso il pacchetto ECO PowerXtra D4 mentre la  CLS 350 CDI  BlueEfficiency  con il pacchetto PowerXtra D6S passa dai 265 fino a 313 cavalli con un’accelerazione da 0 a 100 in 5,9 secondi. Inoltre il V8 biturbo della CLS 500 BlueEfficiency salde dai 408 cavalli di serie a ben 500 cavalli con una coppia di 720 Nm per una velocità massima di 300 km/h. Infine la CLS 63 AMG, quella che arriva a 620 cavalli, per un’accelerazione 0-100 km/h in 4,2 secondi e 320 km/h di velocità massima.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *