La Mini Cooper S Diesel è tra le versioni della Mini più attese e la BMW ci sta facendo davvero penare per avere qualche informazione su questa macchina. Questa sportiva a gasolio vuole diventare il punto di riferimento tra le “piccole sportive” e per questo motivo la casa produttrice non ha mai elargito molte informazioni, lasciandoci sempre in sospeso con pochi dati per volta in modo da tenere sempre molto molto l’interesse intorno a questo piccolo gioiellino.
Secondo le ultime indiscrezioni e gli ultimi dati rilasciati pare proprio che la aggressiva Mini a gasolio potrà sviluppare una potenza pari a 143CV, davvero niente male! Il propulsore che spingerà a questi livelli la Mini Cooper S Diesel è il nuovissimo 1.6 appena sviluppato e già adottato dalla Mini One D da 90CV, nonché dalla Cooper D che invece di cavalli ne raggiunge 112. La Mini Cooper S Diesel sarà più potente ancora, erogando una coppia massima di 300 Nm.
La sportiva piccola ed a gasolio nata dalla costola Mini della BMW potremo con ogni probabilità ammirarla già all’imminente Salone di Parigi, tuttavia, ovviamente, null’altro è trapelato ed ancora non sappiamo se in Francia ci sarà questa vettura; alla BMW preferiscono lasciarci ancora un po’ sulle spine, e intanto l’hype aumenta sempre di più.