Nissan Pathfinder Navara

Il Salone Internazionale Automobilistico di Ginevra (4-14 marzo)oramai è quasi alle porte e Nissan presenterà il restyling del Suv Pathfinder e del pick-up top delle vendite in europee, il Navara.

Le due vetture sono state rinnovate sia nel design esterno sia in quello interno con un restyling totale con ritocchi sostanziali alle motorizzazioni, dotazioni, prestazioni e consumi. I due modelli per la serie 2011 si vanno ad aggiungere alla nuova Micra, Juke e Qashqai  e danno alla Nissan una capacità competitiva eccellente e una maggiore versalità sul mercato europeo.

Prima tra le novità troviamo il propulsore sviluppato in collaborazione con Renault un turbodiesel V6 a iniezione diretta da 3 litri da 238 CV e 550 Nm altamente tecnologico grazie all’impiego del CGI o ghisa grafitica vermicolare, un metallo che offre tutti le caratteristiche vantaggiose della comune ghisa, inclusi  rigidità e l’assorbimento acustico, senza incidere sul peso. Il propulsore con un picco di 1700 giri fino ai 2500, ed un minimo di  650 da per risultato delle prestazioni a bassi regimi e con una risposta eccellente dell’acceleratore, senza alcuna vibrazione o rumori fastidiosi, tipico dei motori diesel. Inoltre il vecchio propulsore diesel 2.5 dCi common rail a 4 cilindri è stato rivisto per aumentare la potenza e la coppia dell’11 percento, così da renderlo ai top della categoria, per una potenza finale di 190 CV e un coppia da 450 Nm, sono state migliorati pure l’efficienza dei consumi e delle emissioni di Co2 che sono scese di 40 g/km a 224 g/km.

Pathfinder e Navara presentano una linea estetica che si contraddistingue nella coda, nel cofano, nella griglia e nel  paraurti anteriore che le conferiscono un aspetto fresco e d’impatto. Fari e paraurti hanno proprio cambiato forma. Gli interni sono stati resi i più confortevoli possibile curando le rifiniture e la qualità dei materiali. Nuove le dotazioni come il sistema di navigazione satellitare Nissan Connect Premium con schermo touchscreen, l’impianto audio Bose, la telecamera posteriore per il parcheggio e i cerchi in lega 18 pollici, oltre ai 16 in acciaio e lega e ai 17 in sola lega.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *