In tempi di crisi, qualsiasi soluzione per risparmiare è gradita: ecco perché Leasys, società del settore noleggio veicoli a lungo termine (frutto di una joint-venture tra Fiat e Crédit Agricole), lancia “Quasi nuovo”, ovvero un programma di noleggio di veicoli usati che permette di risparmiare fino al 20% rispetto ai canoni tradizionali.
veicoli selezionati per questa iniziativa (auto e mezzi commerciali che provengono sempre dal mondo del noleggio) devono avere un massimo di 18 mesi di anzianità e non più di 45.000 km all’attivo. Prima di venire reimmessi nel circuito del noleggio vengono completamente revisionati nella meccanica, dotati di pneumatici nuovi e ripristinati nella carrozzeria.
Due le formule di noleggio disponibili: la prima è più “leggera” e fa a meno degli “orpelli” non indispensabili, la seconda è invece completa e prevede un’ampia gamma di servizi (assicurazione, assistenza stradale, tutela legale, eccetera). A Leasys resta l’onere del ritiro del veicolo a fine noleggio. Le formule di noleggio previste per il programma “Quasi nuovo” vanno da un minimo di 12 mesi fino a 3 anni.
Fonte: Quattroruote.it
ATTENZIONE: in caso di acquisto di una vettura Leasys con estensione della garanzia con SAFECAR, SAFECAR rifiuta gli interventi in garanzia, come “previsto dal contratto siglato con loro” (in realtà tramite LEASYS), in caso di omissione dei richiesti tagliandi di revisione ogni DIECIMILA km!!!
Ma se la casa costruttrice li prevede a TRENTAMILA, perchè la calusola è così restrittiva, ma soprattutto non viene debitamente illustrata fin dall’acquisto del contratto di garanzia???
Clienti SAFECAR, diffifate dal sottoscrivere un tale contratto senza rendervi REALMENTE conto di cosa andare a sottoscrivere!!!