Se pensavate che Audi potesse avere il dominio grazie al suo gioiellino RS3, non è proprio così. Non a caso la Bmw sta lavorando sulla nuova M1 ed infatti è stata fotografata durante i collaudi invernali.
E’ stata spiata la futura concorrente Audi in terre scandinave, quindi con un clima molto basso ed inoltre con la neve, infatti per testare sia le prestazioni che la sicurezza la vettura dovrà a lungo provare queste ambientazioni particolari. Fatto sta che la nuova M1 avrà tutto da vendere e poco da invidiare, infatti sono state riviste parecchie cose, tra cui alcune davvero stupefacenti che, probabilmente, faranno fare il salto di qualità. Nonostante sia una vettura che sicuramente non costerà poco, la Bmw farà il suo progetto per le vendite, inoltre l’ M1 sarà disponibile negli autosaloni a partire dal 2012 e non prima.
Gli scatti non sono nitidi ma ci fanno capire alcuni particolari caratteristici della casa automobilistica tedesca: portata a 350 cavalli e 500 NM, rivisti i cerchi, ritoccati gli ammortizzatori e cambiato il blocco frenante. Insomma tutte novità che faranno del bene a questa piccola vettura da cui ci aspetta davvero tanto. Inoltre per tutti coloro che avranno dubbi soprattutto riguardo i consumi (non a caso la “vecchia” M1 è una delle auto che consumano più carburante) sarà introdotto un nuovo sistema chiamato Efficient-Dynamics che limiterà i consumi e al tempo stesso le emissioni. Non abbiate timore, voi amanti dell’alta velocità, la Bmw M1 avrà la sua potenza!