Nuova BMW Serie 1, ecco la versione 3 porte

A meno di un anno dalla nascita della nuova BMW Serie 1 è arrivato il momento della versione tre porte, una variante dal look sportiveggiante che riscuote successo soprattutto fra i giovani.

Rispetto alla 5 porte le portiere diventano  più lunghe , la fiancata della nuova BMW Serie 1 tre porte si caratterizza per una diversa forma  che risalta i passaruota posteriori. La nuova BMW Serie 1 tre porte ha una lunghezza superiore di 85 mm rispetto alla precedente versione, un passo più lungo di 30 mm e un’altezza invariata. Gli allestimenti copiano esattamente il listino della 5 porte, con versione base, Sport Line, Urban Line e pacchetto M Sport.

Le motorizzazioni benzina e diesel sono dotate la tecnologia TwinPower Turbo e vedono alla base dell’offerta il nuovo propulsore  114i, quattro cilindri di 1.598 cc da 102 CV che consuma mediamente 5,5 l/100 km. Nuovo motore anche per la  M135i, spinta dal sei cilindri in linea benzina di 3 litri con tecnologia M Performance TwinPower Turbo da 320 CV

Tutte le versioni della nuova BMW Serie 1 tre porte sono dotate di cambio manuale 6 marce e in opzione dell’8 marce automatico abbinati alla trazione posteriore. Di serie è anche il sistema start/stop e la modalità di guida Eco Pro. L’asse anteriore è a doppio snodo, quello posteriore a cinque bracci e il servosterzo è elettromeccanico, mentre l’equipaggiamento di base comprende la regolazione della stabilità di guida DSC con DTC e il freno attivo del differenziale (ADB Sport) dell’asse posteriore. Optional sono invece  il Control Display del sistema di comando iDrive, BMW ConnectedDrive, High Beam Assistant, Adaptive Light Control, telecamera di retromarcia, Lane Departure Warning con avvertimento di pericolo di tamponamento, Park Assistant, Active Cruise Control con funzione frenante, Speed Limit Info e utilizzo di internet a bordo.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *