Nuova Kia cee’d, ecco allestimenti e prezzi

Partono le vendite in Italia della nuova Kia cee’d. La compatta 5 porte sudcoreana giunge alla seconda generazione e verrà commercializzata ad un prezzo di  listino fra i 16.400 euro della versione d’accesso a benzina e i 23.850 euro del top di gamma diesel.

I motori disponibili saranno cinque, due a benzina e tre a gasolio. Per i benzina si parte dal 1.4 CVVT da 100 CV per arrivare al più potnte 1.6 GDI 135 CV, mentre per i diesel saranno disponibili il 1.4 CRDi 90 CV, il 1.6 CRDi 110 CV e il 1.6 CRDi 128 CV.

I quattro allestimenti si chiamano Active, Cool, Class e Platinum.  La versione base Active offre di serie cambio manuale a 6 marce, fendinebbia cornering light, volante regolabile in altezza e profondità, climatizzatore manuale, vetri elettrici anteriori e 6 airbag. L’allestimento Cool offre in più gli alzacristalli elettrici posteriori, i cerchi in lega da 16” e i rivestimenti in pelle per volante, pomello cambio e freno a mano. Sulla versione  Class ci sono poi i cerchi in lega da 17” (solo sui 1.6 più potenti), il climatizzatore automatico, il vivavoce Bluetooth con comandi al volante, i sensori di parcheggio posteriori e il cruise control. Al vertice della gamma nuova Kia cee’d si pone la versione Platinum, che propone sedili in pelle (anteriori riscaldabili, guidatore regolabile elettricamente), bracciolo posteriore e pedaliera in alluminio.

Tra gli optional a pagamento merita una citazione l’EcoDynamics pack (350 euro), che con start/stop e pneumatici a basso indice di rotolamento permette consumi itra  4,0 e 3,7 l/100 km. Altri pacchetti di accessori permettono di avere anche il sistema di controllo pressione pneumatici, il freno a mano elettrico, la smart key e il sistema di allerta abbandono involontario della corsia.

Infine, alcuni prezzi: nella parte centrale  della gamma la nuova Kia cee’d 1.4 CRDi Cool costa 19.250 euro e la 1.6 CRDi 110 CV nel più ricco allestimento Class arriva a 21.550 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *