Nuova Mercedes Classe E Station Wagon

In un mercato sempre più affamato di novità passano pochissimi mesi prima che una nuova berlina venga affiancata dalle versioni coupé, cabriolet e familiare.

Nel caso della nuova Mercedes-Benz Classe E sembra quasi che i responsabili tedeschi abbiano voluto anticipare ogni possibile mossa, presentando la berlina 4 porte nel gennaio scorso, la Classe E Coupé in aprile e annunciando ora il debutto della Classe E Station Wagon al prossimo Salone di Francoforte di metà settembre.

Dall’alto di 40.000 vetture consegnate ai clienti dall’inizio della commercializzazione, la berlina premium tedesca si conferma leader del mercato mondiale nel proprio segmento e si prepara ad ampliare gli orizzonti commerciali con l’imminente introduzione sui mercati di USA e Cina.

Nulla è ancora stato svelato circa l’aspetto e le dimensioni della grande familiare di Stoccarda, ma è certo che il nuovo modello andrà a completare una gamma che vanta propulsori moderni e dai bassi livelli di consumo ed emissioni, a cui si andranno ad aggiungere le nuove versioni E200 CDI BlueEfficiency ed E200 CGI BlueEfficiency.

Il difficile compito della debuttante station wagon sarà quello di bissare il successo della precedente Classe E (serie W211) prodotta in 1,5 milioni di unità in tutte le sue varianti o addirittura avvicinare il record della “vecchia” W124 che di esemplari ne aveva sfornati più di 2,5 milioni.

Fonte: Omniauto.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *