Al Motor Show di Bologna Renault presenta la preserie della serie limitata Laguna Coupé Monaco GP Racing che sarà prodotta in sole 49 unità in esclusiva per il mercato italiano. La vettura è prenotabile dal 3 dicembre solo sul web ed in esclusiva per i 49 acquirenti nel prezzo di 32.000 euro è compreso uno stage di guida su monoposto Formula Renault.
LO STILE – Al momento 49 esemplari,in tinta opaca, 2.0 dCi 150 CV e 4 ruote sterzanti. Da 32.000 euro. L’allestimento “Racing” della Laguna coupè ispirata al circuito del Principato comprende fari anteriori a LED, minigonne e spoiler anteriore e posteriore, cerchi in lega da 18″ con trattamento scuro e l’esclusiva tinta speciale “Black Mat”, con tetto e specchietti retrovisori nella tonalità metallizzata n, a contrasto rispetto alla carrozzeria nero opaco che reca sul fianco il numero esemplare. Gli interni sono impreziositi con inserti nel cruscotto e nella console centrale in Bianco Nacré, la plancia è caratterizzata da impunture a contrasto nella tinta Grigio Tech, così come i tappetini anteriori e posteriori, mentre le sellerie, in tessuto/TEP Grigio Scuro con il logo Monaco GP sullo schienale sottolineano il carattere sportivo di questa speciale coupé francese. Tra le principali dotazioni di serie ci sono il cruise control, navigatore integrato Live Connection, kit vivavoce Bluetooth, Easy Access System per aprire, avviare e chiudere la vettura senza chiavi.
UN DIESEL DA 150 CV – La Renault Laguna Coupé Monaco GP Racing propone un propulsore 2.0 dCi 150 CV dotato di una coppia di 340 Nm abbinato alla trasmissione manuale a 6 rapporti e al telaio 4Control a quattro ruote sterzanti. La Laguna Coupé Monaco GP Racing dispone inoltre del sistema Energy Start Management (ESM), grazie al quale vanta emissioni di CO2 pari a 126 g/km e un consumo nel ciclo medio di 4,8 l/100 km.
Che propulsore !