Nuove foto spia per Mercedes Benz SL-Classe

I prossimi due anni vedranno un assalto di nuovi modelli che Mercedes Benz ha lanciato, recentemente ha rivelato l’ SLS AMG, con le nuove versioni della classe A e B, SLK, CLS e ML, così come una possibile nuova classe C – anche Coupe. Questi ultimi scatti spia rivelano l’auto con la mimetica.

Una delle prospettive più interessanti per i prossimi due anni alla Mercedes è il lancio di una nuova Classe SL, che è stata spiata qui ancora una volta, in forma di prototipo. Anche se le sue proporzioni sembrano essere simili al modello attuale, un controllo più attento rivela che questo prototipo è in realtà la prossima la generazione dell’ SL dovuta nel 2012.

Impostato per andare in vendita nel 2013, la nuova vettura adotta uno stile influenzato dai precedenti prototipi SLK nonché la AMG SLS. Per la nuova SL si nota uno scorcio degli interni mostrando anche un disegno squadrato, anche se è ancora troppo presto per speculare su questi piccoli dettagli – tutto può cambiare da qui al 2012, data di lancio. Per quanto riguarda ciò che è nascosto sotto il metallo pesante rivestita di fogli, aspettiamo di vedere un nuovissimo telaio in alluminio Spaceframe. L’adozione di alluminio leggero migliorerà la manipolazione, il viaggio, le prestazioni e il risparmio di carburante della nuova Mercedes-Benz SL, che nella forma attuale pesa tra i 3.860 e 4.500 £ a seconda del modello e dalle opzioni scelte.

Gran parte dei componenti della nuova SL potranno anche essere condivisi con la AMG SLS, tra cui trasmissioni, sospensioni e sistemi elettrici. Ciò significa che la AMG SLS’s 7 marce a doppia frizione è quasi una certezza per il 2013 Mercedes-Benz SL. Una scelta di V-6 o motori V-8 sarà in offerta, magari con la tecnologia a induzione forzata e anche ibridi, anche se tutto è ancora in gran parte una questione di speculazione.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *