Opel Adam, un nuovo motore per volare

opel-adam

E’ bastato un solo anno per rinnovare la Opel Adam, ossia la citycar di notevole successo anche in Italia che però nei prossimi mesi varerà una versione assolutamente originale: è quella con il nuovo motore benzina 1.0 turbocompresso della famiglia Ecotec.

Avrà due livelli di potenza, da 90 e 115 cavalli, entrambe in grado di fornire una coppia di 166 Nm già a partire da 1.800 giri. Come i due propulsori che l’hanno preceduto, ossia il Turbo benzina 1.6 Ecotec ad iniezione diretta e il diesel 1.6 CDTI, anche il nuovo Turbo 1.0 Ecotec farà scuola, con livelli di rumore e vibrazioni inferiori a diverse unità quattro cilindri.

Sarà abbinato al dispositivo Start/Stop di serie e la versione da 90 cavalli permette alla Opel Adam di consumare nel ciclo misto solo 4,3 litri di carburante ogni 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a soli 99 g/km. E con i nuovi motori arriverà anche un cambio manuale a sei rapporti, caratterizzato da un peso di appena 37 kg, destinati nel prossimo futuro ad equipaggiare altri modelli Opel.

Questa nuova versione della compatta di casa Opel verrà presentata in marzo al Salone di Ginevra e arriverà sul nostro mercato in estate. Ma le novità sono anche nelle sette nuove colorazioni per il corpo vettura e quattro per il tetto oltre a tre nuovi tessuti per i sedili, cinque nuove finiture per l’abitacolo, due colori inedite per gli interni e tre tinte per i gusci specchi retrovisori.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *