La novità di autunno in casa Opel si chiama Adam Rocks, vero crossover della citycar tedesca che in Italia arriverà ai primi di novembre, con un prezzo di lancio pari a 14.750 euro per il modello base, grazie anche alle promozioni messe in campo dalla Casa.
Un’ulteriore evoluzione della linea Glam dedicata soprattutto al pubblico giovane con linee derivate direttamente dal ‘parkour’, lo sport metropolitano nel quale si saltano ostacoli in serie trovati direttamente sui percorsi cittadini. Ecco quindi comparire una griglia inserita all’interno del rivestimento, gli elementi cromati a forma di boomerang sui laterali, una lama sulle fiancate, lo shock wave intorno alle maniglie e la linea cromata sotto il tetto. Quest’ultimo è una novità assoluta, con una capote in tela che si apre elettricamente in 5” anche con l’auto in movimento fino a 140 km/h.
Altro punto di forza è il motore Turbo 1.0 Ecotec tre cilindri ad iniezione diretta da 90 e 115 cavalli, che si aggiungersi ai propulsori a benzina aspirati 1.2 e 1.4 litri per una potenza da 70 e 100 cavalli. L’Ecotec tre cilindri arriverà in abbinamento ad un cambio manuale a sei velocità per una maggiore fluidità e precisione di guida.
Inoltre non mancano diversi ausili alla guida come il Side blind sport alert, il Park assist avanzato e la Modalità city, ci sarà anche il sistema di intrattenimento IntelliLink che permette di integrare i contenuti della vettura con quelli dei propri smartphone restando sempre connessi con l’ ambiente circostante.
Posted inAUTO IN ARRIVO MOTORI