Alfa Romeo MiTo 1.3 JTDM-2 da 95 CV

Fa il suo ingresso nella gamma di motori dell’Alfa Romeo MiTo il nuovo 1.3 JTDM-2 da 95 CV con sistema Start&Stop di serie. Sviluppato e prodotto da FPT (Fiat Powertrain Technologies), il 1.3 JTDM-2 da 95 CV appartiene alla seconda generazione dei propulsori JTDM che ha debuttato recentemente anche sulla Fiat Punto EVO e rappresenta l’evoluzione del sistema di iniezione Common Rail di Fiat Group nato nel 1997 con i motori JTD.

Nuova Opel Corsa Ecoflex 1.3 CDTI

Debutterà a gennaio 2010 la terza generazione della Opel Corsa a basse emissioni, la EcoFlex. Consumerà 3,7 l/100 km nel ciclo combinato contro i 4,1 della versione attuale, abbassando le emissioni di CO2 da 109 a 98 (99 la 5 porte) grammi /km. E’ vero che la versione “verde” dell’utilitaria non brillava particolarmente per efficienza, con valori di consumi ed emissioni che nella prima generazione erano equivalenti (4,5 l/100 km, 119 g/km) ai modelli migliori della categoria superiore, quella delle compatte.

Nuova Volkswagen Passat BlueMotion

L’offensiva Volkswagen nell’abbattimento di consumi ed emissioni continua con l’arrivo in Italia della nuova Passat BlueMotion, berlina e Variant, spinta dal 1.6 TDI 105 CV che consente di consumare mediamente 4,4 litri di gasolio ogni 100 chilometri e di emettere solo 114 g/km di CO2, assicurando al contempo prestazioni più che dignitose.

Nuova Peugeot 5008

Sullo slancio della recente 3008 e per coprire in maniera capillare ogni nicchia del segmento C, la Peugeot presenta la nuova 5008, una monovolume compatta che per la Casa francese è un’autentica sfida, un debutto assoluto nel segmento.

Volkswagen Polo BlueMotion 1.2 TDI

La gamma ecocompatibile BlueMotion di Volkswagen, composta da Passat e Golf, si arricchisce della nuova Polo 1.2 TDI BlueMotion che promette di percorrere 100 km con circa tre litri di carburante, prendendo così il testimone lasciato dalle parsimoniose A2 1.2 TDI e Volksvagen Lupo 3L, entrambe fuori produzione.

BMW X1: arriva il SUV dedicato ai giovani

Il 24 ottobre 2009, data del lancio commerciale in Italia della BMW X1, ha segnato per la Casa bavarese un’importante tappa nella strategia di diversificazione e copertura dei vari segmenti che dal 1999, con la X5, ha visto nascere e crescere il mercato dei cosiddetti Sport Utility Vehicle (SUV) e Sport Activity Vehicle (SAV) di BMW.

Citroen C3 : tutta nuova, o quasi

Sostituire un modello venduto in più di due milioni di esemplari in sette anni non è facile. Se poi continua a riscuotere consensi, mandarlo in pensione diventa ancora più difficile. Lo sanno bene i responsabili del “double chevron” che hanno deciso di mantenere in produzione la “vecchia” C3 con la denominazione Classic e affiancarle da novembre la nuova C3.

Leon Cupra R: la Seat più potente della storia

Arriverà fra circa una settimana la nuova Seat Leon Cupra R, ovvero un modello che, nonostante non sia ancora uscito ufficialmente, sta facendo parlare di sé.

Il motivo di questa attenzione è presto detto: la Leon Cupra R sarà la Seat più potente mai prodotta nella storia della casa iberica di proprietà del gruppo Volkswagen, un aspetto che aumenta l’attesa verso questa vettura presentata al Salone di Francoforte e che adesso arriverà per le strade di tutti i giorni.

Nuova Citroen C3

Citroen C3 atto secondo. La nuova generazione dell’utilitaria del “double chevron” si presenta sul nostro mercato totalmente rinnovata, con un design sempre compatto e ispirato ai più recenti stilemi del marchio, ovvero alla DS Inside Concept, alla C4 Picasso e in parte alla C1 restyling.

Peugeot 206 Plus ECO GPL

La classica Peugeot 206 Plus non sembra arrendersi al passare degli anni e delle mode e, anzi, affila le armi per ritagliarsi una quota di mercato ancora più ampia. Non contenta di offrirsi alla clientela con prezzi che partono da 10.500 euro, l'”enfant terrible” stuzzica ora gli acquirenti con una nuova versione ECO GPL che può godere del massimo incentivo statale di 2.000 euro, grazie alle emissioni di CO2 contenute in115 g/km con alimentazione GPL.

Lancia Delta Ecochic

Anche la Lancia Delta, come la Ypsilon e la Musa, diventa GPL e lo fa addirittura con il turbo aggiungendo la versione Ecochic, equipaggiata del noto 1.4 Turbo Jet da 120 CV alimentato a benzina e a gas, che sarà presentata al pubblico in occasione del porte aperte del 24 e 25 ottobre presso i concessionari.