Ford Fiesta ECOnetic viaggia nel futuro

La rivoluzione in casa Ford si chiama ECOnetic, primo modello in grado di abbattere in maniera decisa i consumi venendo incontro ai risparmi degli automobilisti. Debutterà sulla nuova Fiestae secondo i dati del costruttore americano permetterà di percorrere 30,3 km con un litro di gasolio per emissioni di CO2 pari a soli 87 g/km.

Ferrari, in futuro un V12 ibrido

Il motore V12 Ferrari diventerà ibrido. A confermare l’intenzione di elettrificare le supersportive di Maranello è Amedeo Felisa conferma alla rivista inglese  Autocar il progetto, frutto della volontà di ridurre in questo modo le emissioni di CO2 dell’intera gamma Ferrari.

Ford Tourneo Custom, generoso e semplice

Per una volta parliamo di veicoli commerciali, anche perché le grandi Case li pensano e li realizzano sempre più come fossero vetture dedicate ai passeggeri. E’ il caso ad esempio del nuovo Tourneo Custom, presentato come concepì al recente Salone di Ginevra e che nella versione definitiva arriverà al Salone di Birmingham, appuntamento dedicato espressamente ai veicoli commerciali.

Audi, la ricerca guarda al futuro

Mai fermarsi e mai voltarsi indietro. Ecco perché dietro alle quinte delle grandi Case si lavora per le tecnologie future, soprattutto per far rendere sempre al meglio le vetture. E così Audi sta sviluppando diversi sistemi, soprattutto nel campo del massimo comfort, della sicurezza e del risparmio energetico che equipaggeranno le sue prossime vetture.

Skoda, mille progetti per il futuro

Ci sono novità importanti nel futuro della Skoda, marchio sul quale il Gruppo Volkswagen sta investendo sempre più risorse. Il Salone di Ginevra è servito anche per presentare i programmi da qui al 2013 che per la Casa cèca spazieranno in molti settori, andando a coprire tutti i segmenti, compreso quello delle citycar come dimostra la neonata Citigo.