Motor Show di Bologna 2011

36esima edizione del Motor Show di Bologna, dall’1 all’11 dicembre, prima giornata dedicata alla stampa la seconda aperta anche agli operatori economici.  Alla terza apertura al pubblico.Al via nel quartiere di Bologna dedicato alle fiere la kermesse automobilistica italiana più importante da sempre, con un programma tutto nuovo presente direttamente sul web, ricco di vetture in esposizione, ma sopratutto un’ occasione irripetibile per poter ammirare da vicino tutte le novità del mercato che saranno commercializzate verso la fine dell’anno.

La Citroën C-Zero guida l’invasione delle auto elettriche

Sarà un autunno caldissimo il prossimo sul mercato italiano per quello che riguarda le auto elettriche. Arriveranno infatti moltissimi modelli che da concept si sono trasformati in auto vere: da Renault che porta Kangoo Express e Fluence Z.E., ma anche la Peugeot iOn, la Mitsubishi i-Miev e la Citroën C-Zero oltre alla nuova Smart in attesa di quelli che arriveranno ad inizio 2012.

Nuovo Renault Koleos, dal 2012 il restyling del crossover

E’ in arrivo, anche se sarà sul mercato soltanto da inizio 2012, il restyling del Renault Koleos. Il crossover della Casa francese si presenterà con nuove forme esterne e rinnovate prestazioni, tenendo tutto quello di buono che la prima versione del 2008 aveva già messo in mostra ma ampliandolo in meglio per quello che concerne comfort ed efficienza.

Chevrolet fa festa e lancia la nuova lussuosa Camaro

Una berlina potente, prestante e di gran lusso. Si presenta così la nuova Chevrolet Camaro che sarà disponibile anche sul mercato italiano dal prossimo mese di settembre. La conferma è arrivata direttamente dalla Casa americana che ha deciso di aprire già in questi giorni le prenotazioni presso i propri concessionari dislocati su tutto il territorio nazionale.

Aston Martin lancia Cygnet, compatta extralusso

A modo suo è un modello rivoluzionario questa nuova Cygnet che sta per arrivare anche sul mercato italiano. Perché la decisione presa da Aston Martin per sviluppare una citycar non ha convinto in prima istanza gli appassionati del famoso marchio sportivo britannico. Ma l’azienda punta molto su questa novità che mantiene le stesse caratteristiche di lusso con dimensioni ridotte.