Passat CC, dal 10 marzo la nuova generazione

Quattro anni dopo la Volkswagen Passat CC si rinnova nella linea delle continuità. Sempre berlina, ancora più sportiva ma con un nuovo design e dotazioni esclusive che ne fanno una delle coupé a 4 porte più ricercate sul mercato.


La controprova arriverà dal 10 marzo quando la vettura del Gruppo tedesco arriverà anche sul mercato italiano. Per ora dobbiamo accontentarci di quanto si è visto di recente al Salone di Los Angeles con la sua presentazione ufficiale e dei prezzi di listino con la quale verrà lanciata che partono dal modello base a 31.400 euro.

Per il resto c’è tutto quello che la nuova Passat CC ha fatto intravedere alla sua presentazione: un modello che si rivolge certamente ad un tipo di clientela esigente ma che può essere assolutamente adatto anche ad un pubblico giovane. Lo testimonia la nuova linea, ancora più sportiva della precedente, con un frontale molto più accentuato grazie anche alla mascherina impreziosita da 5 listelli cromati e dal logo Volkswagen e ingloba i proiettori dotati di luci diurne LED e fari allo xeno.

Wolskwagen ha posto un’attenzione quasi maniacale agli accessori, molti dei quali sono già di serie: airbag per la testa e laterali anteriori, ESP con assistente di controsterzata e stabilizzazione del rimorchio, ABS con assistente di frenata, ASR, EDL, MSR, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, sedili sportivi, volante multifunzionale e pomello del cambio in pelle, freno di stazionamento elettrico con funzione auto-hold e cerchi in lega da 17” abbinati a pneumatici autosigillanti. E ancora il dispositivo di rilevamento della fatica, sensore pioggia e crepuscolare, impianto audio CD-Mp3  RCD 310 dotato di 8 altoparlanti, computer di bordo “Plus”, listelli battitacco anteriori in acciaio e appoggiatesta di sicurezza regolabili in altezza.

In optional invece, tra l’altro, il dispositivo Side Assist Plus con Lane Assist integrato (ossia il sistema elettronico capace di segnalare un cambio di corsia imprevisto e di controllare l’angolo cieco durante i sorpassi), il Dynamic Light Assist (per gestire in modo automatico gli abbaglianti), il sistema di rilevamento dei segnali stradali dotato di telecamera ma anche i sedili climatizzati con funzione massaggio integrata, il tetto panoramico apribile, il sistema multimediale dotato di navigatore satellitare e funzione telefono, solo per citarne alcuni.

La Passat CC al lancio verrà proposta con diversi motori: un  propulsore a benzina 1.8 litri TSI da 160 cavalli, abbinato al cambio DSG a doppia frizione, e con il 2.0 litri TDI sia da 140 che da 170 cavalli, con il primo proposto esclusivamente con il cambio a doppia frizione. In particolare la 140 cavalli promette un consumo medio di 4,7 l/100 km, mentre le emissioni di CO2 sono paria a 125 g/km. Nel mese di giugno la gamma sarà arricchita con l’introduzione del modello dotato di propulsore V6 da 3.6 litri FSI, capace di erogare 300 cavalli ed abbinato al cambio DSG.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *