Quest’anno dovremo aspettarci tantissime novità dalla Peugeot, infatti la gamma 308 si allarga con l’ingresso della versione GTi. La nuova Peugeot 308 GTi è una vettura che appaga i sensi del guidato, si presenterà con una linea felina e con spazi generosi.
Ergonomia e aerodinamicità sono state curate nel dettaglio; il design è versatile e equilibrato, compatto e i volumi sono accuratamente studiati: fari felini, cofano spiovente, silhouette piantata a terra per dare maggiore stabilità e tenuta su strada.
La 308 GTi a differenza del suo predecessore avrà una carrozzeria a 5 porte, la vettura inoltre sarà equipaggiata con innovative soluzioni tecniche e il ritorno del brand GTi è molto importante per la casa francese che aveva pensato ad una sua possibile chiusura . La vettura sarà equipaggiata con un propulsore 1.6 THP a benzina capace di erogare 200 CV, cosa molto importante si i tratta della stessa motorizzazione del nuovo coupé RCZ.
La Peugeot 308 GTi verrà presentata ufficialmente al Salone di Parigi per il mese di ottobre. Intanto i listini della Peugeot 308 comunque sono stati aggiornati e sono state introdotte delle nuove motorizzazioni in regola con le omologazioni Euro 5: abbiamo un 4.0 Vti da 98 CV, con cambio manuale a cinque velocità i consumi scende da 6,5 litri a 6,3 litri per 100Km, mentre le emissioni di Co2 si riducono da 155 a 144 gr /km. Altra motorizzazione è il 1.6 16V THP da 156 CV, che consuma 6,7 litri ogni 100Km e le emissioni scendono 155 gr/Km di Co2, infine tra i diesel troviamo un 1.6 HDi da 112 CV.