Non è solo per inaugurare il restyling che l’arrivo della Peugeot 508 è importante ma anche perché è il primo modello che anticipa quelle che saranno le linee guida per la Casa francese nel prossimo futuro.
In realtà sul nostro mercato la vettura arriverà solo come station wagon a settembre, disponibile anche nella variante ibrida RXH, ma è comunque un bel vedere. Il frontale mostra una calandra ridisegnata che integra al centro il classico logo del leone ruggente, mentre i gruppi ottici sono realizzati in tecnologia Full Led.
Negli interni spicca invece il touchscreen da 7” integrato nella plancia che raggruppa tutte le funzionalità del veicolo, ma la parte più interessante è nella connettività che attraverso le Peugeot Connect Apps, utilizzabili tramite chiavetta di connessione 3G e l’attivazione di un abbonamento annuale permetteranno di caricare diverse applicazioni tramite connessione ad Internet che offrono informazioni utili come la presenza di parcheggi nelle vicinanze, il prezzo dei carburanti nelle stazioni più vicine, informazioni sulle condizioni del traffico, il meteo e altro. Inoltre troviamo Keyless System, freno di stazionamento elettrico, climatizzatore automatico quadri-zona, impianto audio Hi-Fi, oltre al debutto del Blind Corner Assist e della retrocamera.
Quanto alle motorizzazioni, c’è il debutto del nuovo propulsore 1.6 THP 165 cavalli con dispositivo Start&stop abbinabile a un cambio manuale a 6 marce, o automatico a 6 rapporti, che assicura consumi ridotti ed emissioni di CO2 a partire da 129g/km. Su tutti i diesel sarà presente la tecnologia BlueHDi come nel BlueHDi 150 cavalli (e cambio manuale), che vanta emissioni di 105 g/km di CO2. Inoltre sulla versione ibrida 508 RXH il motore termico diesel 2.0 HDi da 163 cavalli e quello elettrico da 37 cavalli garantiscono livelli record di emissioni e consumi che si attestano a 85 g/km di CO2, e 3,3 litri per 100 km nel ciclo misto.