Dalla Corea del Sud arriva una novità interessante per il prossimo Salone di Parigi di ottobre; la Kia, storica casa costruttrice del paese asiatico, ha infatti presentato un suo ambizioso progetto che la porterà a competere con due vetture che sono allo stato attuale le “giganti” delle piccole utilitarie, la Smart ForTwo e la Toyota IQ. Come sicuramente avrete capito stiamo parlando di una piccola utilitaria da città, che si andrà ad inserire dritta dritta in concorrenza con le vetture sopracitate cercando di scalzare sopratutto la Smart dalla sua posizione dominante.
La vettura si chiamerà, o meglio questo è il nome del progetto, Pop Concept e non sarà per niente priva di sorprese. Intanto parliamo di una vettura completamente studiata per ospitare un propulsore elettrico e non avrà a quanto pare altre motorizzazioni, dalla corea non sono arrivate specifiche per il motore elettrico che spingera la piccola automobile ma probabilmente verranno adottate le ormai utilizzatissime batterie agli ioni di litio. Un’altra novità riguarda il numero di persone che possono essere ospitata dalla Pop concept, che sono tre. Ci sarà infatti un divanetto davanti che ospiterà il conducente ed un passeggero ed un sedile singolo posteriore per ospitare il terzo passeggero.
Il progetto non è in fase avanzata e a Parigi si vedrà un prototipo, per questo motivo ancora non sono arrivate notizie di una uscita di questa automobile. Molto probabilmente la Kia valuterà con attenzione la risposta del pubblico francese e da là valuterà la direzione nel quale il progetto dovrà andare.