Porsche, tre tuning impressionanti

Viene difficile pensare che vetture potenti come quelle che vengono prodotte in casa Porsche possano necessitare di ulteriori ritocchi.

Eppure anche in questo caso arrivano tuning capaci di esaltare al massimo le prestazioni sportive delle tedesche.

E’ il caso dei modelli modificati dalla TopCar che già in passato ha lavorato insieme a Porsche per Cayenne e Panamera e oggi annuncia il lancio di un’elaborazione per Porsche 911 Carrera 4 e 4S anche se per il momento non sono stati comunicati i settori nei quali avverranno le modifiche del caso. Ma c’è comunque tempo visto che entrambi i modelli verranno presentati al Top Marques Monaco, in programma a Montecarlo dal 18 al 21 aprile 2013.

Intanto comunque sono stati diffusi i primi particolari: il pacchetto prevede una serie di componenti in carbonio e kevlar come i nuovi paraurti, sia anteriore che posteriore, dotati di appendici aerodinamiche più accentuate, cofani ridisegnati, minigonne laterali e voluminosi codini passaruota oltre ad un inedito set di cerchi in lega dal disegno a stella che verranno realizzati direttamente da ADV.1. Inoltre è previsto un kit di elaborazione per il 6 cilindri boxer da 3.4 litri per 350 cavalli sulla Carrera 4 e 3.8 litri per 400 cavalli sulla Carrera 4S.

Ma Porche è anche pronta a immettere sul mercato un’ulteriore serie limitata della Porsche GT2 RS, grazie al tunee tedesco Wimmer. E’ stata ribattezzata ‘Muscle Play’ e c’è da capirlo visto che il motore mostra veramente i muscoli: parliamo infatti di un incredibile 1.020 cavalli con una coppia motrice di 1.108 Nm a 5.680 giri). L’accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in soli 3,4 secondi mentre la velocità massima sarà di 389 km/h.

In particolare al motore sono stati adattati due turbocompressori ottimizzati, prese d’aria maggiorate per far respirare meglio il propulsore, nuove catene di distribuzione, testate dei cilindri lavorate, nuovi pistoni e bielle, alberi a camme e albero motore sportivi, nuova pompa della benzina, due nuovi collettori e catalizzatori sportivi, senza contare, naturalmente, oltre ad un inedito impianto di scarico.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *