E’ arrivato il momento della nuova Fiat Punto 2012 TwinAir che verrà ufficialmente presentata al pubblico il prossimo weekend con un ‘Porte Aperte’ espressamente dedicato presso tutte le concessionarie italiane della Casa torinese, con tanto di prove tecniche su strada della vettura, lanciata con un prezzo base di 11.300 euro per la versione 3 porte.
Si tratta della versione motorizzata con il 0.9 TwinAir turbo da 85 Cv, che ha già ricevuto il premio ‘International Engine of the Year 2011’.Nuovo il motore, così come gli allestimenti, con la carrozzeria in Verde Energetico, che va ad aggiungersi ai dodici colori già presenti nella gamma e il tetto nero lucido, solo in optional.
Esternamente grande attenzione per i particolari, come i cerchi in lega neri specifici con uno speciale trattamento di diamantatura in superficie, montanti e calotte specchi nero lucido. Negli interni invece spiccano i tessuti ‘Sportex’, i nuovi loghi e il rivestimento della plancia.
Il cuore di questa nuova Punto sta nel bicilindrico 0.9 TwinAir turbo, sviluppato in due modalità di funzionamento, selezionabili semplicemente premendo un tasto collocato sulla plancia: la Normal, con la disponibilità piena delle prestazioni del motore per sublimare la guida brillante, ed Eco che grazie ad una limitazione della coppia permette di ridurre i consumi, garantendo le stesse prestazioni con maggiore attenzione all’ambiente. Il motore sviluppa 85 cavalli, ma nella sua versione più ecologica arriva ad abbassare le emissioni di CO2 a soli 98 g/km.
Ma non è l’unica novità della gamma Punto per aprile. Infatti la Punto 2012 Easy 1.2 da 69 cavalli a 3 porte verrà offerta al prezzo promozionale di 9.500 euro (chiavi in mano). La vettura è equipaggiata con ESP, climatizzatore, cerchi in lega e radio CD-Mp3. Inoltre è disponibile anche la versione a doppia alimentazione GPL/benzina allo stesso prezzo..
E fino al 30 aprile sarà possibile partecipare al concorso ‘Punto 2012. Questa è l’auto che ti porta a Casa Azzurri’, che mette in palio 15 soggiorni in Polonia per assistere alla prima fase della Nazionale di calcio impegnata negli Europei 2012.