Proprio oggi la Renault ha annunciato che al Salone di Parigi, al via a fine mese e che proseguirà per le prime due settimane di ottobre, sarà finalmente messa in mostra la nuova Renault Laguna, berlina appena “restilizzata” e che sarà in vendita già a partire dalla fine di novembre, dopo che i consumatori ne ammireranno caratteristiche e specifiche tecniche.
Dal punto di vista del design c’è stata solo una grande innovazione ma piuttosto vistosa ed importante. Infatti la nuova Renault Laguna avrà un frontale molto diverso, dotato adesso di un look decisamente più aerodinamico e moderno. Il nuovo frontale sarà, inoltre, lo stesso, sia per la versione berlina che per la versione SporTour.
Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche la nuova Laguna avrà dalla sua, ovviamente, dei consumi molto ridotti accompagnati da emissioni altrettanto ridotte. Tutto questo sarà possibile grazie al nuovo diesel 1.5 dCi da 100 CV che fa scendere i consumi di CO2 da 128 a 120 g\km. Al Salone di Parigi sarà presente gran parte della nuova gamma Laguna, in modo che i potenziali futuri acquirenti possano cominciare a farsi un’idea delle qualità della macchina.