Recentemente rinnovata, la Renaul Twingo arriva ora anche nella versione sportiva realizzata da Renault Sport, e contrassegnata dalla tipica sigla “RS”.
ESTETICA – La nuova Twingo RS beneficia delle nuove modifiche estetiche previste per l’intera gamma con un certo anticipo rispetto agli altri modelli, per donare un tocco di personalità a una vettura altrimenti un pò troppo anonima. Da notare sul forntale la sottile calandra, e i fari aggiuntivi circolari, mentre al posteriore è aggiunto uno spoiler sportivo, e un estrattore specifico, con prese aerodinamiche sui passaruota. Previsti anche nuovi cerchi in lega “Emotion” da 16″, e, a maggio, il nuovo colore opzionale Giallo Sirio, che sostituisce il classico “giallo Renault” da gara.Anche le finiture interne sono orientate alla sportività con inserti di vari colori (giallo, bianco nero) su volante, sedili, plancia, console, contagiri ed aeratori laterali
GORDINI – La nuova Twingo RS sarà proposta anche in versione Gordini RS, che di fatto rappresenta un ulteriore allestimento che va ad aggiungere cerchi neri diamantati da 17″, rivestimenti in pelle, interni in un’inedita tonalità grigia e climatizzatore automatico. Presenti nella carrozzeria i colori Blu Malta, Bianco Ghiaccio, Nero Nacré e Rosso Vivo, tutti impreziositi dalle classiche fasce bianche Gordini.
A TUTTO DIVERTIMENTO – Il cuore della Twingo RS è un motore aspirato 1.6 16V R.S. da 133 CV , con, di serie, il telaio Sport di serie o con l’opzionale e performate Cup. I freni sono sovradimensionati e l’opzione RS Monitor fornisce veri e propri dati telemetrici. I consumi migliorano rispetto alla precedente Twingo RS, con valori nell’ordine di 6,5 l/100 km (-3,0%). Il prezzo di partenza per la versione RS è di 14.350 euro.