Vi ricordate la Kadett B – Rallye 1900 ? Auto sportiva del marchio Opel, nata nel lontano 1969, era una della auto sportive più in voga in quegli anni. A distanza di più di 40 anni, l’Opel lancia una special version della Opel Corsa, precisamente la Opel Corsa “Color Race”, che vuole rappresentare una sorta di remake, un richiamo a quella stessa vettura sportiva di fine anni ’60.
Adesivi, colori originali ed accesi, cerchi in lega di 17″, volante in pelle e tanto altro: l’Opel Corsa “Color Race” è una vettura decisamente aggressiva e sportiva, sembra quasi l’automobile di starsky e hutch 50 anni dopo.
La vettura, disponibile in 3 colori (varianti del giallo, del bianco e del rosso); tuttavia non presenta altre varianti oltre a quelle estetiche: è probabilmente questa la pecca principale dell’Opel Corsa “Color Race”.
L’Opel infatti, probabilmente avrebbe potuto darsi da fare maggiormente e apportare anche delle modifiche tecniche per creare una vettura che sarebbe stata sportiva a 360° e non solo esteticamente.
Quindi, la nuova Opel Corsa, sarà disponibile con i classici motori 1400 alimentato a benzina (versione 87 oppure 100 cavalli), nonchè il 1700 diesel, 130 cavalli ).
Il prezzo? Circa 15.500 €, senza dimenticare, che possiamo sempre applicare gli incentivi statali.