Seat Mii, arriva a Maggio la gemella della up!

Nuova citycar in arrivo da Seat, che propone la Mii, vettura “gemella” della VW up! (la casa spagnola fa parte del gruppo Volkswagen) che arriverà in Italia a Maggio 2012 e nei mesi successivi anche a metano e con cambio automatico

PICCOLA ED ECOLOGICA – Essendo una citycar, la Mii fa dei suoi punti di forza le dimensioni compatte e consumi ed emissioni ridotte. Infatti grazie a una lunghezza di 3,56 metri, la Mii possiede le dimensioni ideali per affrontare agilmente gli spazi cittadini, fornendo comunque un abitacolo per quattro persone e un  capiente vano bagagli. E nonostante la ridotta lunghezza è prevista anche una versione a 5 porte, disponibile successivamente al lancio della  versione a tre porte.
Seat Mii sarà dotata di una gamma motori di nuovaconcezione: i  propulsori a tre cilindri da 999 cm3, in grado di fornire una potenza di 60 CV (44 kW) o 75 CV (55 kW), garantiscono  agilità e efficienza, anche grazie al fatto di essere combinati con un telaio composto da  materiali leggeri che danno alla piccola spagnola un peso di soli 854 kg (al netto del conducente). La versione Ecomotive produceemissioni pari a 97 g/km di CO2;, mentre i valori scendono ancora nel caso del motore a metano: 86 g/km di CO2 , dato che fa balzare la Mii in vetta nella classifica delle auto “ecologiche”

 TECNICAMENTE ALL’AVANGUARDIA – Un altro punto a favore dell’ultima nata di casa SEAT è anche la dotazione tecnologica all’avanguardia: spicca il sistema di frenata automatica d’emergenza City Safety Assist, dotato di uno speciale sensore laser per fornire  ulteriore sicurezza nel traffico urbano, mentre il dispositivo di infotainment portatile SEAT con schermo da 5″ permette la gestione simultanea di  divertimento, navigazione, telefono e informazioni sulla vettura: una possibilità mai vista finora in questo segmento.

DATE PER L’ITALIA – In Italia la nuova Seat Mii arriverà a Maggio 2012 in versione 3 e 5 porte, inizialmente con motori a benzina da 60 e 75 CV e cambio manuale, mentre le versioni a metano e con cambio automatico arriveranno a Giugno

2 Comments

  1. Federico D

    E’ un chiaro accerchiamento alla Panda. Vedremo come reagirà Fiat.

  2. Renata O

    Proprio carina !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *