Skoda Roomster 2010

Anticipata al Salone di Ginevra qualche settimana fa, Skoda ha deciso di sottoporre ad un restyling la Skoda Roomster che entreranno in commercio nel messe di maggio.

La nuova Skoda Roomster è stata modificata per ottenere il minor ingombro esterno a vantaggio di un maggior spazio interno, il design si presenta rinnovato principalmente nella parte anteriore dove sono stati adottati un’inedita mascherina e una dei nuovi fari con dalle dimensioni aumentate.

Rimangono invariati la forma dei finestrini laterali, anche perché sono uno dei segni che contraddistinguono la MPV. Gli ingombri esterni sono stati contenuti per raggiungere una lunghezza di 4,21 metri per una larghezza di 1,68 metri, mentre la capacità del portabagaglio è di ben 477 litri che diventano 1.780 litri a sedili posteriori abbassati. La nuovo Roomsteer debutta pure con una nuova dotazione tecnologica e delle nuove propulsioni, queste ultime arrivano a ben 8, però solo quattro saranno immesse al momento del lancio della MPV, perciò avremo 4 motori a benzina, di cui 3 sovralimentati da 1.2 litri, e 2 turbodiesel da 1.6 litri, con una capaci di erogare dai 70 ai 105 CV. In un secondo momento verranno lanciate un 1.2 TDI 75 CV da e un 1.4 MPI da 86 CV. Tutti i propulsori rientrano nella normativa europea Euro 5, per un risultato finale prestante ed efficiente con consumi ed emissioni inquinanti contenuti.

Gli interni saranno disponibili in 4 allestimenti Roomster, Style, Comfort e Scout. Allestimenti che di serie saranno dotati con l’ ESC, gli airbag laterali/frontali, il climatizzatore semiautomatico Climatic, il sistema Varioflex per i sedili posteriori, la radio Swing e il sedile del conducente regolabile in altezza.

Il prezzo base per la nuova Skoda Roomster è di 12.890 euro per la 1.2 litri da 70 CV in allestimento Roomster fino ad arrivare ai 20.060 euro della 1.6 TDI CR Comfort.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *