SsangYong Korando, innovazione nella tradizione

ssangyong-korando

A tre anni dal lancio del primo modello il SsangYong Korando, crossover originale e innovativo della Casa coreana, è pronto per la nuova generazione che ricorda da vicino quella precedente ma la rende ancora più moderna.

Il Suv presenta un frontale dal design completamente rinnovato, con un’inedita griglia a rete più sottile e colorata di nero e prese d’aria ribassate. Nuovi sono anche i fari con luci diurne a LED, oltre ai i fendinebbia che si presentano di forma circolare e al disegno dei cerchi in lega da 16 a 18 pollici. Decisamente migliorato anche il comfort a bordo, con interni decisamente più eleganti e una plancia molto pratica. E originale è anche il sistema d’apertura Smart Key.

Ottime anche le motorizzazioni che partono dal benzina G20D da 150 cavalli per salire con il benzina-GPL G20D da 150 cavalli, il diesel D20DT da 149 cavalli ed il diesel D20DT da 175 cavalli tutti abbinati ad un cambio manuale a sei marce o un automatico a sei rapporti. Sulla nuova generazione del Korando è stato ridotto di quasi il 10% il livello di rumorosità oltre alle vibrazioni di guida grazie ad un nuovo sistema di montaggio del motore e ad un telaio ausiliario rinforzato.

Quanto ai prezzi di listino, la versione 2.0 e-Xdi da 149 cavalli verrà lanciata a 20.990 euro in allestimento Value e a 21.990 in quello Plus, salendo a 23.990 con la trazione integrale. La più 2.0 e-Xdi da 175 cavalli sarà disponibile unicamente in versione Premium con trazione integrale e cambio automatico a 28.990 euro. Inoltre gli optional disponibili sono la vernice metallizzata nera che costa 655 euro e il navigatore satellitare Alpine con schermo touchscreen da 6,1 pollici a 1.460 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *