La nuova vettura disegnata da Giugiaro è stata presentata la scorsa settimana dalla casa coreana Ssangyong. La vetture in questione è la nuovissima Korando, disegnata dal geniale designer italiano traendo ispirazione dal prototipo della C200
Con questa vettura disegnata da Giugiaro la Ssangyong torna ad un design molto più gradevole e funzionale, sopratutto rispetto alle azzardate vetture cui ci aveva fino ad ora abituato.
La Korando è lunga 4.4 metri, larga 1.83 ed alta 1.7, la vettura segna la rinascita del marchio, uscito da qualche problemino sopratutto grazie all’acquisizione, che verrà confermata e portata a termine nel corso di questa settimana, di Mahindra&Mahindra. La vettura è mossa da un propulsore diesel 2.0 capace di erogare 175 CV, abbinato ad un cambio a scelta tra manuale ed automatico a sei rapporti.
La Ssangyong Korando arriverà così sul mercato ma nel corso del prossimo anno nuovi propulsori verranno aggiunti, tra gli altri si vocifera di un benzina molto casto che eroga 115 CV e di un turbodiesel più aggressivo che eroga invece 149 CV. La Korando in Italia verrà messa in vendita ad un prezzo che parte da 21.000 € e può arrivare sino a 28.000 €.