Toyota Rav 4, prezzi e caratteristiche vincenti

toyota-rav4

Dopo essersi svelata in tutti i suoi inediti particolari, la nuova generazione della Toyota Rav 4 è pronta ad arrivare sui mercati italiani con i prezzi di listino finalmente resi noti. Le versioni Multidrive benzina andranno da 31.700 a 34.800 euro, mentre per quelle diesel si parte da 25.200 euro per arrivare ai 36.400 euro della Toyota Rav4 2.2 da 150 cavalli e trazione integrale.

Proprio i motori sono una delle caratteristiche per uno dei Suv più longevi della storia recente del mercato automobilistico: nei diesel oltre al già citato 2.2 da 150 cavalli troviamo anche il 2 litri

D-4D da 124 cavalli oltre al 2.2 litri sempre diesel da 150 cavalli, mentre per i benzina arriva un propulsore aspirato da 151 cavalli ma soprattutto è atteso l’esordio della variante ibrida, dotata del sistema Toyota Hsd, cioè un motore benzina 1.8 litri a ciclo Atkinson abbinato al motore elettrico, per una potenza attorno ai 140 cavalli.

La trazione sarà integrale o anteriore, a seconda della motorizzazione, con il cambio manuale 6 marce di serie. In alternativa si può optare per l’automatico a variazione continua a sei velocità per i benzina oppure all’automatico sequenziale a sei rapporti per i 2.2 D-CAT. In ogni caso in media i consumi sono stati ridotti del 12%

Quanto alle modifiche estetiche, il frontale presenta nuovi gruppi ottici con luci diurne a Led ma soprattutto ci sono forme decisamente filanti, tipiche di un Suv che vuole fendere al meglio l’aria. Sarà lunga 457 centimetri (20 in più della precedente versione) e vanta un bagagliaio da 547 litri, contro il dato precedente di 473.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *