Smart ha diffuso informazioni e dati ufficiali della smart fortwo facelift, dopo che nei giorni scorsi sul web si era verificata una “fuga” di immagini della rinnovata citycar.
La versione aggiornata debutterà al prossimo Salone di Ginevra e la nuova gamma sarà nei concessionari dal mese di Aprile
RITOCCHI ESTETICI – Il vecchio model year 2010 di Smart fortwo viene dunque aggiornato con un rinnovamento estetico di carrozzeria e interni.
La Casa ha diffuso nuove foto che confermano il nuovo look svelato dalle immagini “leaked” presenti negli scorsi giorni in rete. Il frontale presenta la calandra introdotta dalla smart elettrica, mentre le due prese d’aria del paraurti si uniscono in un unico elemento. Compaiono inoltre le luci diurne a LED e le minigonne sottoporta, mentre la gamma di cerchi in lega presenta design a 9 razze o a 3 razze sdoppiate.
NUOVI COLORI – Compaiono inoltre nuovi colori, ad esempio per la prima volta è disponibile nero opaco, così come il bianco è disponibile in anteprima per la versione sportiva Brabus. La smart cabrio Brabus offre inoltre altre 6 tinte per la capote. Novità importante inoltre è anche l’introduzione di un nuovo pacchetto di rivestimenti interni, con l’utilizzo di un misto di pelle e tessuto per i sedili, scelta che si estende anche ai pannelli porta e al quadro strumenti.
La nuova gamma smart fortwo, che arriverà nei concessionari dal mese di aprile, si articola in 5 tipi di allestimento (pure, pulse, passion, Brabus e Brabus Xclusive), due versioni di carrozzeria (coupé e cabrio) e 6 motorizzazioni . Il prezzo di partenza è di 10.275 euro, con cui la mhd pure da 61 CV apre il listino.