La Volkswagen Eos restyling si prepara a debuttare la prossimo Salone di Los Angeles dal 19 al 28 Novembre. Si tratta di una rivisitazione della coupé-cabriolet che nel frontale si allinea al “family feeling” di Golf VI, Sharan e Nuova Passat. La calandra è stata sviluppatta in orizzontale, fendinebbia ridisegnati ed i nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori conferiscono alla Eos una linea nuova e sportiva.
E’ stato installato sulla Volkswagen Eos il nuovo sistema Keyless, il quale consente l’apertura delle portiere e l’accensione senza bisogno di inseririe la chiave, ed inoltrre è stato adottato il Light e Park Assist e l’apertura elettronica della capote. Nuovi materiale sono stati scelti per gli interni, un nuovo pannello strumenti, il volante ridisegnato ed rivestimenti in pelle dei sedili mantengono bassa la temperatura della seduta anche dopo ore sotto il sole.
La novità di maggior rilievo è sicuramente la Tecnologia Bluemotion, la quale è stata adottata per la Eos al fine di ridurre i consumi ed emissioni grazie anche al sistema Start/Stop ed il recupero dell’energia in frenata. La gamma motori della nuova Eos è la seguente : 2.0 TDI BlueMotion da 140 CV con 4,8 l/100 Km di consumo dichiarato, il benzina 1.4 TSI 122 e 160 CV e 2.0 TSI 210 CV, per i quali ancora non sono stati diffusi i consumi. La Volkswagen Eos verrà commercializzata a partire dal Gennaio 2011. Il prezzo in Germania di base è di27.795 euro.
Presentando la Eos al Salone di Los Angeles significa, probabilmente, che la Wolkswagen punterà sul mercato americano, anche perché una coupé-cabriolet di questo tipo si presta bene alle strade della California.