Volkswagen Golf 7, nuove notizie

La nuova Volkswagen Golf GTI sarà più leggera almeno di 100 kg e più potente di 20 cavalli dell’attuale grazie all’uso dell’alluminio per tetto e cofano e sarà dotata di motore due litri turbo-benzina da almeno 230 cavalli.

GOLF 7 – La nuova generazione di Volkswagen Golf sarà più leggera dell’attuale, sesta generazione della media di segmento C tedesca: la dieta della vettura, a base di acciaio ad alta resistenza (utilizzato per realizzare la carcassa della hatchback di Wolfsburg), ha permesso ai tecnici di Volkswagen di diminuire il peso complessivo di circa settanta chilogrammi rispetto all’odierna Golf. Il risultato è merito anche di un nuovo impianto sospensivo ottimizzato, di motori più leggeri e di accessori meno pesanti. Il costruttore non si è accontentato di questo traguardo ed è riuscito anche ad alleggerire la versione GTI sportiva della nuova Volkswagen Golf 7 di cento chilogrammi rispetto all’attuale generazione.

NOTIZIE – Secondo le indiscrezioni, il brand ha studiato e brevettato un nuovo sistema di saldatura che permetterà, sulla stessa linea di montaggio delle versioni più “quotidiane” di Golf, di inserire nella scocca della vettura l’alluminio, materiale più leggero dell’acciaio e per questo in grado di abbassare sensibilmente la massa della vettura. Stando alle prime indicazioni, la nuova Volkswagen Golf GTI avrà sicuramente il tetto in alluminio e forse anche il cofano motore.La nuova generazione della versione GTI di Volkswagen Golf sarà ancora equipaggiata con motore 2,0 litri benzina sovralimentato, capace di erogare – in questo caso specifico, secondo le indiscrezioni – non meno di 230 cavalli di potenza. Anche la coppia aumenterà, grazie al sistema Valvelift di Audi.Tutto questo contribuirà a rendere Volkswagen Golf GTI più agile e prestazionale dell’attuale, più emozionante e più sportiva.La versione “standard” di Volkswagen Golf sarà presentata in occasione del Salone di Parigi 2012, mentre per la versione GTI dovremo probabilmente attendere alcuni mesi in più

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *