Volkswagen Passat, il futuro è uno spettacolo

volkswagen-passat

Arriverà sul mercato italiano da ottobre, sia nella versione berlina che con la station wagon, ma ormai la nuova Volkswagen Passat è una realtà a cominciare dal prezzo di lancio che nonostante si tratti di una generazione inedita rimarrà sostanzialmente invariato, partendo appena sotto i 26 mila euro.

Eppure è tutto nuovo a cominciare dalla piattaforma modulare MQB dalla quale sono già nate la Golf 7 e altri modelli. La Passat si presenta con una versione più moderna a cominciare dal design e molta più comodità per gli occupanti. Tre le versioni, ossia Trendline, Comfortline e Highline, tutte dotate di Start&Stop e del sistema di recupero dell’energia cinetica nelle fasi di frenata.

In particolare sulla Trendline troviamo cerchi in lega da 16”, luci diurne a Led, freno di stazionamento elettronico a funzione ‘Auto – Hold’, sedili anteriori regolabili in altezza, impianto audio ‘Composition Touch’ con display touchscreen da 5” e climatizzatore tri-zona. La Comfortline offre in più modanature cromate ai finestrini laterali posteriori, i cerchi in lega salgono a 17” e ci sono sedili Comfort, volante multifunzione, specchi retrovisori interno ed esterni a funzione antiabbagliamento automatica, sensori pioggia, fendinebbia e sistema “Front Assist” con funzione di frenata d’emergenza ‘City’, Cruise control e Park Pilot. Al top della gamma la Highline che aggiunge fanaleria a Led con inedita soluzione tecnologica, consolle centrale in ‘Piano Black’, sedili rivestiti in pelle e Alcantara, climatizzatore automatico con pannello di controllo supplementare per i passeggeri ai sedili posteriori, display multifunzione ‘Premium’ a colori.

Amplissima la scelta dei motori, dieci in tutto tra benzina e diesel. Il sistema Start&Stop e di recupero dell’energia in frenata permettono riduzioni dei consumi e delle emissioni di CO2 fino al 20%. nel mucchio si segnala il TDI biturbo 2.0 da 240 cavalli che consuma solo 5,3 l/100 km, per139 g/km di CO2 e una velocità massima di 240 km/ora. E sarà disponibile anche in versione ibrida plug-in con una potenza di 211 cavalli ed emissioni zero per 50 km.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *