Volkswagen presenta la nuova Maggiolino

Presentazione in grande stile a Berlino per la nuova Volkswagen Beetle, che torna a chiamarsi Maggiolino nel nostro Paese. Un’auto che, gioco forza, coniuga la tradizione di un nome storico con gli elementi tecnologici più moderni.

DESIGN –La nuova versione di una delle auto più famose e amate di sempre ripropone alcuni elmenti tipici, come i parafanghi sporgenti, i gruppi ottici posteriori, ben definiti, la forma del cofano, il sottoporta e i relativi listelli e  la possibilità di montare ruote grandi (da 16” fino a 19˝ in puro stile americano). Dettaglio inedito invece è lo spoiler posteriore, di serie in abbinamento con i motori TSI da 160 e 200 CV, perfettamente integrato nel design e necessario per motivi di stabilità alle alte velocità che questa nuova versione è in grado di raggiungere, fino a 225 km/h. La parte superiore dello spoiler è sempre verniciata di colore nero, quella inferiore riprende invece lo stesso colore della vettura.

BEETLE ALL’ITALIANA – Oltre alla rinomata qualità costruttiva, alla stabilità dei loro progetti ed alla concretezza e solidità dei loro prodotti, si è sottolineato come nella produzione futura ci sarà anche grande spazio per le emozioni e la passione. Un primo chiaro segno di questa nuova tendenza è costituito dal fatto che la vettura enon avrà un unico nome ma, paese per paese, prenderà il nome che per anni ha identificato questa icona di Volkswagen. In Italia infatti si chiamerà “Maggiolino”. Anche se nella denominazione interna del progetto mantiene il nome di nuova Beetle.

MOTORI E PREZZI – La nuova piccola di casa Volkswagen sarà equipaggiata da due motori diesel (105 CV (1.6 TDI); 140 CV (2.0 TDI) ) e 4 a benzina (1.2 TSI 105 CV; 1.4 TSI 160 CV; 2.0 TSI 200 CV).Il lancio sul mercato in Europa è previsto per novembre 2011, con inizialmente disponibili le sole versioni 1.2 TSI da 105 CV e 2.0 TSI da 200 CV. I prezzi vanno dai 19.700 Euro della Maggiolino 1.2 TSI 105 CV con cambio manuale Design ai 28.050 Euro della Maggiolino 2.0 TSI 200 CV con cambio DSG Sport.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *