La Alfa Romeo 4C senza dubbi è un’auto senza compromessi: la sua lunghezza di appena 4 metri e il passo di soli 2,4 metri, permettono di ospitare due rigidi sedili, praticamente posizionati all’altezza dell’asfalto.
Ha un’ottima distribuzione dei pesi, , il 40% sull’asse anteriore e il 60% su quello posteriore, consente punte di decelerazioni nell’ordine di 1,2 g e punte di accelerazione laterale superiori a 1,1 g.
Puro concentrato di emozioni condito da passione e tecnica che sarà disponibile a partire da Ottobre ad un prezzo di 53.000 euro, si tratta di un listino più che invitante considerando le prestazioni di cui è capace.
La nuova coupé Alfa sarà prodotta in una tiratura di 3.500 esemplari all’anno, di cui 1000 destinati ai vari mercati europei.
Le prime unità ad esser distribuite saranno 500 Limited Edition, mentre all’inizio del prossimo anno verranno esportate quelle con la guida a destra.
Il debutto negli Stati Uniti, che segna anche il ritorno della Casa di Arese nel nuovo continente, è atteso per il secondo trimestre del 2014.