Lo scopo è rendere tutto funzionale e di ridurre al minimo il peso della vettura. I sedili assicurano un buon contenimento laterale ma allo stesso tempo lasciano libertà di manovra.
Affidabilissima la strumentazione, modificabile nella colorazione e nelle informazioni in base alla modalità di guida scelta.
I paddles del cambio sono stati modificati.
895 chilogrammi a secco. Peso record della 4C.
Una sparata della Casa?No. Gli ingegneri Alfa hanno sviluppato tutta la vettura tenendo sempre a mente la riduzione del peso, a partire dal telaio in fibra di carbonio “pesante” soli 65 chilogrammi o dalla carrozzeria in composito di vetroresina.
Il motore dell’Alfa Romeo 4C, montato trasversalmente al posteriore, è il quattro cilindri 1.750 cc turbocompresso, in grado di scaricare sulle ruote posteriori da 18 o 19 pollici (è possibile tuttavia scegliere tra 17″ e 18″) 240 cavalli e 350 Nm di coppia massima. La trasmissione è affidata ad un cambio TCT doppia frizione a secco.
Motore composto da 4 cilindri turbocompresso, sound straordinario.
Lo sterzo regala una precisione millimetrica il pilota percepisce ogni minima variazione dell’asfalto.