Alfa Romeo 4C. Seconda parte.

Alfa Romeo 4C

Lo scopo è rendere tutto funzionale e di ridurre al minimo il peso della vettura. I sedili assicurano un buon contenimento laterale ma allo stesso tempo lasciano libertà di manovra.

Affidabilissima la strumentazione, modificabile nella colorazione e nelle informazioni in base alla modalità di guida scelta.

I paddles del cambio sono stati modificati.

895 chilogrammi a secco. Peso record della 4C.

Una sparata della Casa?No. Gli ingegneri Alfa hanno sviluppato tutta la vettura tenendo sempre a mente la riduzione del peso, a partire dal telaio in fibra di carbonio “pesante” soli 65 chilogrammi o dalla carrozzeria in composito di vetroresina.

Il motore dell’Alfa Romeo 4C, montato trasversalmente al posteriore, è il quattro cilindri 1.750 cc turbocompresso, in grado di scaricare sulle ruote posteriori da 18 o 19 pollici (è possibile tuttavia scegliere tra 17″ e 18″) 240 cavalli e 350 Nm di coppia massima. La trasmissione è affidata ad un cambio TCT doppia frizione a secco.

Motore composto da 4 cilindri turbocompresso, sound straordinario.

Lo sterzo regala una precisione millimetrica il pilota percepisce ogni minima variazione dell’asfalto.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *