In arriva la sportiva Supercar System

Supercar System

Questa,è la base del progetto della Supercar System che a secco pesa appena 890 kg (990 kg in ordine di marcia) ed è in grado di coprire la “drag stripe” sul quarto di miglio (come dire: l’accelerazione sui 400 m con partenza da fermo) in 10 secondi netti e schizza da 0 a 100 km/h in 3 secondi.

Il prezzo finale è di 49.000 euro: una cifra potenzialmente alla portata di molte tasche, se non fosse per il fatto che si tratta di una vettura essenzialmente da divertimento domenicale.

Il prezzo è così basso perché Supercar System non deve far pagare il proprio nome, non essendo una delle grandi Case specializzate in coupé e roadster ultrasportive a livello mondiale; inoltre, la vettura può essere sviluppata a seconda del budget portato in dote dal singolo cliente.

Il sito ufficiale della Supercar System indica che la vettura sarà pronta per il 2014 insieme alle prime consegne; inoltre, nei mesi scorsi, un esemplare laboratorio ha già affrontato il classico tracciato del Nurburgring per un primo test su strada. Segno, questo, che almeno un’unità è stata realizzata.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *