Al Salone di Francoforte 2013, che ha aperto ieri i battenti per concludersi domenica 22 settembre, Audi ha deciso di presenta in anteprima la nuova A8 ed S8 MY 2014, le ammiraglie premium di segmento F che sono pronte a debuttare nelle concessionarie dei Quattro anelli a ottobre.
Per il corpo vettura, le novità introdotte con l’A8 MY 2014 sono: nuovo profilo del cofano motore, paraurti anteriore e della calandra; fanaleria ampimante modificata con luci di svolta “intelligenti” (sono in grado di interagire con il sistema navigazione plus con Mmi), luci diurne ridisegnate e indicatori di direzione “dinamici”, che a richiesta può essere equipaggiata a tecnologia Matrix Led.
Rivisitato il profilo del vano bagagli.
L’abitacolo della nuova Audi A8 MY 2014 mette in luce la cura artigianale nei particolari, rielaborati nell’offerta delle rifiniture .
Vediamo insime le motorizzazioni: la nuova Audi A8 2014 avrà a disposizione due motori benzina e due turbodiesel.
Un 3.0 TFSI sovralimentato a compressore da 310 CV e del più grosso V8 4.0 TFSI da 435 CV. Sul fronte delle proposte a gasolio, l’ammiraglia Audi propone il 3.0 TDI “clean diesel” da 258 CV e il 4.2 TDI (anch’esso “clean diesel”) da 385 CV che si segnala per un valore di coppia decisamente elevato: ben 850 Nm.