Audi R8, novità per la Cina

L’Audi R8  si rifà il look nuovo, l’abito cinese, nessun dragone o decalcomanie orientali, è pur sempre un’auto tedesca, ma un look più raffinato simile a quello della GT per un’edizione limitata.

L’auto è stata realizzata in 80 esemplari allo scopo di omaggiare  un mercato in piena espansione che sta portando benefici anche al mondo dorato delle supercar. Il design è simile a quella della R8 in commercio prima del restyling, design in carbonio con le alette inferiori, diffusore posteriore e ala sul vano motore che riprende il modello della GT, versione speciale della sportiva di Ingolstadt.

Il design esterno riprende il disegno dei cerchi e un’interno particolarmente raffinato con elementi che riprendono il colore della carrozzeria. La motorizzazione della nuova Audi R8  è il V10 5.2 da 518 CV e 530 Nm di coppia, con potenza in grado di condurla da 0 a 100 km/h in appena 3,9 secondi.

La vera novità che poi è anche un evento bizzarro riguarda la numerazione degli esemplari che vanno da 1 a 99 e in cui non ci sono cifre che contengano il numero 4, considerato sfortunato dal popolo cinese.

Forse è questo il lato più caratteristico di un’auto che, fondamentalmente, non presenta novità significative. Particolari in carbonio e una numerazione scaramantica per questa R8 dedicata alla Cina.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=cSNkP8piFIE[/youtube]

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *