Attualmente è presente un parere diffuso, fra gli appassionati delle Gt più performanti: sono perfette dal momento che escono dalla fabbrica.
Tuttavia il gusto personale può apprezzare le modifiche che vengono operate dalle aziende specializzate nell’elaborazione dei modelli più sportivi.
Una filosofia non nuova in grado di portare alla realizzazione di vetture ancora più esclusive. Tutto questo, a patto che non si cada nel cattivo gusto.
All’elenco dei tuner che, negli anni, si sono cimentati sulla Bentley Continental Gt, in questi giorni registriamo l’interesse di Vorsteiner. L’azienda californiana, specializzata in modelli sportivi alto di gamma, ne ha allestito una versione dall’aspetto innegabilmente made in Germany. L’impostazione powertrain resta quella di serie, scarsa le informazioni sul 4.0 V8 da 507 CV o alla 6.0 V12 da 575 CV, mentre è il corpo vettura ad avere ricevuto le principali modifiche.
Più nel dettaglio, Vorsteiner ha deciso di allestire un bodykit in fibra di carbonio, che all’anteriore comprende un nuovo paraurti dotato di ampie prese d’aria, sottili feritoie verticali ai cantonali e splitter inferiore, studiati, indicano i tecnici Vorsteiner, per accentuare il più possibile il raffreddamento dei freni, del motore e la portanza aerodinamica.
Questo elemento si raccorda attraverso due nuove “minigonne” laterali e, al posteriore, con un paraurti di nuovo disegno dotate anch’esso di prese d’aria specifiche e un diffusore inferiore arricchito da sei sottili “pinne” verticali, con due “tunnel” a racchiudere i quattro terminali di scarico che, secondo Vorsteiner, contribuiscono non solo a rendere più aggressiva la vista d’insieme della vettura, ma anche a ridurre la turbolenza e ad affinare ancora di più l’aerodinamica.
Il kit Vorsteiner per Bentley Continental Gt è completa da uno spoiler posteriore in carbonio e un set di cerchi multirazza, in tinta brunita, da 20″, 21″ o 22″.