Sotto il cofano, il 6 cilindri 3.0 da 306 CV e 4.000 Nm di coppia della Bmw 335i F30 può ricevere, a scelta del cliente, due livelli di preparazione.
Il primo passo, decisamente più blando, richiede soltanto la rimappatura della centralina, e consente già di raggiungere 336 CV e 460 nm di coppia a 5.700 giri/min; il passo successivo, con un’elaborazione ancora più prorogata punta forte sull’elettronica di gestione e montaggio di un nuovo doppio terminale di scarico in titanio, “regala” alla 335i 365 CV e 480 Nm a 5.600 giri/min.
Per cercare di ottimizzare la prospettiva di giuda in base alla potenza che deve essere aumentata e alle nuove ruote, è possibile ordinare un kit ammortizzatori Bilstein B12, con barre stabilizzatrici specifiche Eibach, e la riprogrammazione del dispositivo Edc – Electronic Damper Control.
Per concludere vediamo un occhio ai prezzi: il set ruote Schmidt Revolution viene proposto a 6.499 euro; per il primo livello di elaborazione motore, la richiesta è di 799 euro, che salgono a 1.399 euro per lo step 2; il terminale di scarico in titanio richiede 399 euro; ammortizzatori e barre stabilizzatrici costano 1.999 euro. 1.500 euro in più se si sceglie il nuovo software Edc.