G-Power ha ufficialmente presentato la sua ultima novità realizzata sulla base della Bmw M3, tanto da trasformare la sportiva della Casa di Monaco in un bolide da 720 CV.
La nuova Bmw M3 GT2 R, la supercar firmata dall’elaboratore tedesco, ha migliorato di gran lunga le performce della precedente versione capace di sviluppare ben 600 CV e 528 Nm di coppia massima, con una nuova evoluzione del V8 di origine spinto fino all’incredibile potenza di 720 CV e dotato di 700 Nm di coppia massima, ottenuti grazie all’aumento della cilindrata da 4.0 a 4.6 litri, alla modifica dell’elettronica e all’adozione del sistema di raffreddamento.
Così facendo la nuova Bmw M3 GT2 R è in grado di raggiungere la velocità massima di 330 km/h, accelera da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi e arriva da 0 a 200 km/h in appena 9,5 secondi.
Dal lato estetico si ispira alle vetture da competizione che gareggiano nel campionato FIA GT2, la Bmw M3 GT2 R sfoggia un nuovissimo kit aerodinamico in carbonio che comprende un cofano motore ridisegnato, un nuovo paraurti anteriore dotato di uno splitter pronunciato, minigonne più grandi e parafanghi allargati, mentre la zona posteriore sfoggia un nuovo estrattore d’aria che ospita l’inedito scarico sportivo a quattro vie e una nuova ala aerodinamica posizionata sul baule posteriore.
Gli interni presentano dei sedili da corsa in carbonio, più leggeri di ben 12 kg rispetto a quelli di serie, divano posteriore sostituito con un roll-bar studiato per aumentare la sicurezza in caso di ribaltamento della vettura.
Grazie a queste modifiche, la massa totale della vettura è stata mantenuta entro i 1.500 kg.