Le concessionarie Chevrolet europee hanno dato via all’offerta della nuova versione aggiornata della Malibu 2.0 Diesel, caratterizzata dall’aggiunta dello Start&Stop per la versione a cambio manuale, dato che i tecnici Chevrolet consentono un consumo di gasolio di 4,7 litri per 100 km a ciclo medio, ed emissioni nell’ordine di 125 g/km di Co2.
Le moltissime novità per Malibu, la telecamera per la retromarcia, nuove rifiniture all’abitacolo e un segnale esterno di arresto che si attiva in caso di frenata d’emergenza.
Per la piccola Suv di Chevrolet, dal prossimo autunno sarà infine disponibile una variante a trazione anteriore da affiancare alla gamma 1.4 benzina turbocompresso.
Abbinata a un cambio manuale a sei rapporti (su richiesta anche automatico) e Start&Stop, questa versione della Trax viene dichiarata per un consumo a ciclo medio di 6 litri di carburante per 100 km e 139 g/km di emissioni di Co2; l’accelerazione indicata dal Costruttore è di 9,5 secondi nel passaggio 0 – 100 km/h.