Dopo qualche mese di distanza dal lancio si avvicina il restyling leggero della Chevrolet Malibu, la berlina americana che è stata accolta dai più con grande scettiscismo non ha visto decollare le vendite, o perlomeno come si aspettavano dalla casa Chevrolet
Il marchio di General Motors ha deciso di intervenire immediatamente sul “lifting d’emergenza”, mirato a correggere gli errori secondo i vertici della Chevrolet che hanno visto da parte degli utenti una tiepida accoglienza.
La Chevrolet Malibu, secondo gli esperti del settore, ha pagato l’errore di essere troppo vicina in termini di design allo stile europeo, uno dei motivi per cui è necessario porre rimedio. Gli interventi dei progettisti si concentreranno quindi su pochi dettagli e senza stravolgere le linee, come confermato dal CEO di GM Dan Akerson.
Il dirigente Chevrolet ha voluto precisato come le novità che arriveranno nel 2013 riguarderanno soprattutto la zona anteriore, dove farà il suo esordio la nuova calandra, probabilmente con lo stesso family feeling che riguarderà altri modelli in arrivo prossimamente, come la Traverse e la nuova Impala.
Chevrolet, in ogni caso, continua a ritenere la Malibu un modello in grado di riscuotere il successo sperato, dicendosi convinta che saranno sufficienti dei piccoli ritocchi per portare le vendite in linea con i programmi.
Il deludente avvio delle vendite nei primi mesi di commercializzazione ha convinto Chevrolet a “correggere” la Malibu con un leggero restyling e ora si attende la risposta del mercato che sino ad oggi è stata decisamente fredda.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JoosMbCPmp4[/youtube]