La parte posteriore è assai più convenzionale, con i fari dotati ormai dell’immancabile tecnologia LED, mentre la carrozzeria può essere personalizzata con ben nove diverse livree.
Il livello delle finiture interne sono molto curate, grazie ad un abitacolo che si differenzia per l’utilizzo di materiali molto pregiati, inserti in legno e metallo per la plancia e rivestimenti in pelle per i sedili e i pannelli porta.
La dotazione di accessori della vettura presenta impianto audio ad alta fedeltà Arkamys, dei sedili anteriori con funzione massaggio, climatizzatore con ionizzatore d’aria, il sistema di apertura e avviamento senza chiave, i sensori di parcheggio con telecamera posteriore, il dispositivo per il monitoraggio degli angoli ciechi e il dispositivo multimediale con schermo tattile, lettore Dvd e dispositivo di chiamata d’emergenza per il soccorso stradale.
Dal punto di vista della meccanica, la DS 5LS viene equipaggiata con due propulsori 1.6 litri turbo a iniezione diretta, battezzati THP 160 e THP 200 e capaci di sprigionare rispettivamente 156 e 200 CV.
Entrambe le motorizzazioni sono abbinate ad un Cambio automatico a sei marce.