Formula 1: nel 2014 l’ultima gara vale doppio

formula 1

La cosa più interessante del 2014per la Formula 1 è che una possibile vittoria all’ultima gara potrebbe di sicuro cambiare il corso del mondiale e far saltare qualsiasi calcolo matematico che porti ad adottare una strategia conservativa.

Insomma, questa soluzione porterà ad aumentare lo spettacolo, il fatto è che se ci si trovasse nella situazione della stagione appena conclusa, quest’idea non farebbe altro che aumentare la differenza, già abissale, tra il primo e il resto della concorrenza.

L’altra novità è l esordio nel prossimo campionato riguarda i numeri di gara, ogni pilota avrà il suo, come in Moto GP, e così sarà facile per gli spettatori capire subito dove si trova il beniamino di turno, ma sarà più semplice pianificare anche una strategia di marketing.

L’unica differenza rispetto al motomondiale è che il campione del mondo dovrà mantenere il N.1.

Insomma, dopo le soste ai box, l’ala mobile, le gomme che durano come il passaggio di una cometa ecco che si cerca l’ennesima ricetta per far riprendere quota alla F1. Sarà sufficiente? Sarà sufficiente a colmare le lacune tecniche nei confronti della Red Bull e a risollevare questo sport ormai sempre più monotono e improbabile? Difficile a dirsi, anche perché se mancano le basi, lo spettacolo non può reggersi solamente sulle delle trovate dell’ultima ora.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *