Esposta al Salone di Parigi 2012 la nuova Opel Adam, compatta, lunga appena 3,70 metri, è la citycar leader della Casa del Fulmine, la vera risposta della Opel alla Mini e alla 500, dalla livrea fantasiosa e bicolore, fulcro dell’attenzione degli sguardi degli appassionati.
La vera novità è la novità di personalizzare la vettura, la possibilità di realizzare e produrre una propria vettura, la nuovissima interfaccia multimediale My Media, grazie alla quale potremmo utilizzare comodamente in auto il nostro amato smartphone.
Dalle forme tonde come la 500, affilata e grintosa come la GTC, dal posteriore tondeggiante come la prima Ford Ka, la Adam rappresenta una bella scommessa per la Opel che si affaccia sul mercato premium con grinta, determinazione e convinzione.
Sotto al cofano trovano spazio due motori affidabili e performanti come il 1.2 da 70 CV e il 1.4 da 100 CV muniti della tecnologia, ormai classica e moderna, Star&Stop, , tutt’e due con trasmissione manuale a cinque rapporti e pacchetto ecoFlex recupero dell’energia in frenata.
Non poteva non mancare il portabici che fuoriesce dal paraurti posteriore, un accessorio pratico, comodo, che su una citycar rappresenta una bella comodità, non da poco.
In Italia il prezzo di listino partirà da 11.750 euro (100 euro meno: la variazione ci è stata comunicata in nottata) e si riferisce al modello d’ingresso della citycar tedesca.
La vettura, secondo le prime indiscrezioni giunte dalla capitale francese , nel mercato italiano, avrà a disposizione un gamma di 12 tinte con tre colorazioni differenti per il tetto.
La lista di possibili varianti e’ cosi’ lunga e complessa da definire che in Opel hanno pensato di dedicare alla Adam l’intero stand parigino. Una scommessa troppo azzardata? Voi che ne pensate.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=OoId6c87hiA[/youtube]