In esposizione al Salone di Parigi la nuova Volkswagen Golf 7

Perché la Golf è sempre la Golf, la compatta di Wolfsburg è e rimane un riferimento per la categoria.Al Salone di Parigi 2012 è stata presentata ufficialmente la nuova Volkswagen Golf 7,  il modello di De Silva, la più attesta negli ultimi anni, nonostante sia stato enorme il successo per la 5° e 6°  serie, gli appassionati erano  ancori legati alla 4°, quella compatta, leggera, tanto da renderla nuova nel suo genere.

La nuova Volkswagen Golf 7 ha un design accattivante, osservare e ammirare con occhio attento le linee della fiancate all’altezza dei passaruota posteriori, simbolo dell’innovazione legata alla tradizione della casa tedesca.

La nuova Golf è stata allungata di 56 mm, allargata di 13 mm e abbassata di 28 mm, con un netto miglioramento del CX del 10%.

Tutto questo , come molti avevano pensato ed immaginato, non ha comportato nessun aumento di peso pari a 100kg, come imponeva la moda del momento.

Frontale più pulito e senza particolari inutili, simbolo e pensiero dello stile di tutte le creazioni di De Silva, all’interno la plancia che si presta al guidatore ha un sistema di infotainment con schermo da 5,8 pollici di serie che annovera connettività bluetooth e usb

Sotto al cofano trovano posto i propulsori 1.2 TSI da 85 CV e 1.4 TSI da 140 CV, il 1.6 TDI da 105 CV e il 2.0 TDI da 150 CV, tutti datati del sistema Start&Stop, con frenata rigenerativa di serie.

La nuova Gol sarà commercializzata in Italia, ma il prezzo ancora non è stato reso ufficiale, in Germania voci  parlano di una base di 16.975 euro per la 1.2 Trendline.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=pMlc-6wv9Fo[/youtube]

3 Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *