Forme classiche e la speciale livrea colpiscono per ricercatezza e qualità, il vero punto di forza di questa Limited Edition è senza dubbio l’abitacolo, avvolgente e curato come un abito di alta sartoria.
Ambiente interno molto particolare per i suoi colori caldi ed avvolgenti del moka e del greige: alcuni componenti dell’abitacolo, come sedili, pannelli porta e cielo della vettura sono stati rivestiti in una pregiata pelle naturale nappata, abbinata a sua volta ad un particolare tessuto che si presenta luminoso e brillante, mentre sul alcuni dettagli è presente la “firma” dello stilista.
La Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition verrà realizzata in serie limitata e sarà pronta per i mercati internazionali all’inizio del 2014.
Il Costruttore modenese non ha ancora reso noto con quale delle due motorizzazioni presenti nella gamma Quattroporte verrà equipaggiata la Maserati Quattroporte Ermenegildo Zegna Limited Edition: noi pensiamo con il V8 3.8 litri capace di esprimere 530 CV e 710 Nm di coppia massima (0-100 km/h 4,70 secondi e velocità massima di 307 km/h), posto al vertice dell’offerta Maserati.